Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata.
PORTIERI
Turno di campionato che si prospetta essere ricco di gol. La partita sulla carta più semplice dovrebbe averla l'Atalanta, che affronterà il Parma appena retrocesso. I ducali non sembrano rappresentare un pericolo per la Dea, per questo consiglio Sportiello, il quale prenderà tra i pali il posto dello squalificato Gollini.

DIFENSORI
Il secondo giocatore dell'Atalanta che vado a consigliarvi è Hateboer. L'esterno olandese potrebbe sfruttare le lacune del suo diretto avversario per portare qualche bonus ai propri fantallenatori. Dopo aver rosicchiato un punto alla Roma invece il Sassuolo non vuole fermarsi e vuole raggiungere il settimo posto. Per questo contro un Genoa quasi salvo potrebbe essere la partita di Muldur, il più offensivo dei terzini a disposizione di De Zerbi.
Per completare il terzetto consiglio Stryger Larsen, il quale si è dimostrato in ottima forma e contro il Bologna potrebbe portare qualche bonus.

CENTROCAMPISTI
Rimasto in panchina contro l'Atalanta, la sfida contro il Genoa potrebbe essere l'occasione giusta per Djuricic di tornare al bonus per conquistare punti preziosi. Punti preziosi servirebbero anche alla Lazio, per questo nella partita con la Fiorentina la fisicità di Milinkovic Savic potrebbe essere l'arma in più della Lazio. Arma in più che senza dubbio è stato, almeno nell'ultimo periodo, Malinovsky. Per l'ucraino vale il discorso fatto in precedenza, con la differenza che da quando il Papu ha lasciato Bergamo Ruslan sembra essere finalmente sbocciato. Infine consiglio Nainggolan: il Cagliari affronta il Benevento in quello che possiamo definire essere un vero e proprio crocevia per le due squadre. Chi dovesse perdere infatti molto probabilmente sarà la compagna di Crotone e Parma per la retrocessione. Mi aspetto quindi una prova di carattere dal belga, condita magari da qualche bonus.

ATTACCANTI
Lotta Champions ancora apertissima, per questo contro lo Spezia mi aspetto che il Napoli non faccia passi falsi. Potrebbe quindi arrivare il 3 gol consecutivo di Osimhen, visto che l'attaccante nigeriano sembra essersi lasciato alle spalle le disavventure di questa prima parte di esperienza azzurra per tornare ad essere quello ammirato a Lille. Per la sicurezza della salvezza invece punto sull'esperienza di Ribery. La difesa della Lazio è molto forte fisicamente, per questo l'estro del fantasista della Fiorentina potrebbe rivelarsi l'arma vincente per portare almeno un bonus ai suoi fantallenatori. Sempre in zona salvezza consiglio Bellotti, il quale digiuna da 4 partite. La sfida con il Verona quindi potrebbe essere l'occasione giusta per siglare uno degli ultimi gol con la maglia del Toro.

Comments