top of page

Fantacalcio: i consigli per la 34° giornata

Immagine del redattore: Gabriele ContiGabriele Conti

Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata.


PORTIERI

Scudetto sempre più vicino per l'Inter, la quale con una vittoria sul Crotone si porterebbe ad un punto virtuale dallo scudetto. Per questo, visto il testa-coda che andrà in scena a Crotone, anche per questa settimana consiglio Handanovic, il quale potrebbe riuscire a non farsi perforare da Simy e compagni. Altro portiere che potrebbe mantenere la propria porta inviolata è Donnarumma, il quale dovrà vedersela con un Benevento risucchiato nella zona calda ma che viene dalla sola vittoria all'Alianz Stadium nelle ultime 10 partite.





DIFENSORI

Come detto l'Inter sfida la difesa più battuta del campionato, per questo potrebbe essere l'occasione giusta per Hakimi di tornare al gol. Partita invece un po' più complicata per il Napoli, il quale sfiderà il Cagliari. I sardi al momento sono fuori dalla zona retrocessione ma non devono assolutamente abbassare la guardia. La partita potrebbe avere quindi protagonisti inattesi, per questo Di Lorenzo potrebbe fare bene, essendo pericoloso anche con i suoi inserimenti sui calci da fermo. Infine consiglio Ansaldi, veterano del Torino, il quale potrebbe punire un Parma in attesa della matematica sentenza della Serie B. L'esterno argentino ha buona tecnica ed è abile con entrambi i piedi, per questo potrebbe portare anche più di un bonus, sia su azione che da fermo.


CENTROCAMPISTI

Le due sconfitte maturate negli ultimi due incontri hanno lanciato il Milan fuori dalla zona Champions. La lotta però è ancora apertissima e il ritorno di Ibra potrebbe favorire anche Calhanoglu. Il trequartista turco ha sofferto un po' il rientro dall'infortunio, ma gli uomini di Pioli non possono permettersi più passi falsi, con il numero 10 rossonero che deve tornare ai suoi livelli. Lotta Champions che vede impegnata anche la Lazio, la quale, esclusa la partitaccia di Napoli, sembra non fermarsi. Per questo contro il Genoa credo che la differenza potrebbe farla l'estro di Luis Alberto, che con le sue giocate è il vero faro offensivo dei biancocelesti. Chi invece deve provare a chiudere una stagione negativa in bellezza è Castrovilli. La Fiorentina si trova a soli 3 punti dalla zona calda della classifica ed ha bisogno delle giocate del centrocampista italiano per salvarsi il prima possibile. La sfida con il Bologna potrebbe essere l'occasione giusta per trovare un bonus e portare punti fondamentali per la permanenza in Serie A. Dovrebbe giocare dal primo minuto anche Pessina, il quale, agendo nella linea dei trequartisti alle spalle di Zapata, avrà occasione di inserirsi tra le maglie della difesa del Sassuolo, magari portando anche qualche bonus.





ATTACCANTI

Quattro gol nelle ultime 5 per Duvan Zapata, il quale sembra essere tornato la macchina da gol che ha fatto le gioie di molti fantallenatori. Per questo anche contro il Sassuolo la sua fisicità potrebbe rivelarsi decisiva per marcare ancora. Chi invece è chiamato al riscatto è Cristiano Ronaldo. L'asso portoghese nelle ultime uscite è sembrato la brutta copia di se stesso, per questo l'incontro con l'Udinese potrebbe essere l'occasione giusta per rilanciarsi. Terzo giocatore dell'Inter inserito in questa formazione è Lautaro Martinez, il quale proverà a ripetersi dopo la tripletta dell'andata contro i pitagorici.


FORMAZIONE CONSIGLIATA

Handanovic (Donnarumma), Hakimi, Ansaldi, Di Lorenzo; Calhanoglu, Luis Alberto, Castrovilli, Pessina; Zapata, Ronaldo, Lautaro Martinez.

Comentarios


bottom of page