Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata.
PORTIERI
Si prospetta un turno pieno di gol quello che andrà in scena questo weekend, ma chi potrebbe mantenere la propria porta inviolata è Handanovic. Il portierone sloveno sta vivendo un periodo di flessione, arrivato al culmine con l'autogol dello scorso weekend. L'Inter però in casa è una vera macchina da guerra (13 vittorie su 15 incontri disputati), e il Verona non ha più nulla da chiedere al campionato, come dimostrano le 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Nonostante il Bologna si sia risvegliato negli ultimi tempi consiglio anche Gollini, il quale vorrà rifarsi dell'intervento leggermente in ritardo che ha permesso alla Roma di strappare un punto ai bergamaschi nel turno infrasettimanale.

DIFENSORI
La giornata si apre a Marassi, con lo scontro diretto tra Genoa e Spezia. Entrambe le squadre cercano i 3 punti per questo consiglio Mimmo Criscito, il quale, essendo un tiratore, potrebbe portare qualche bonus. Sembrerebbe tornare nella sua posizione originale, vale a dire quella di esterno destro, Juan Cuadrado, fresco di 16 assist in stagione. Dato quindi il suo avanzamento il colombiano invece di un +1 potrebbe portare a casa un +3, viste anche le difficoltà difensive palesate dalla Fiorentina in questa stagione. Subentrato giovedì con la Roma, Rafael Toloi dovrebbe tornare titolare in questo turno, andandosi a collocare sull'out destro di difesa, posizione che gli permette di sganciarsi in avanti per dare supporto alla manovra offensiva.
CENTROCAMPISTI
Non ha partecipato al festival del gol di giovedì sera con la Lazio, ma ormai è chiaro a tutti come Zielinski sia diventato un perno del Napoli. Il polacco infatti vorrà sicuramente "rimediare" e con il Torino potrebbe essere l'occasione giusta per tornare al bonus. Bonus che invece continuano ad arrivare dai piedi di Malinovsky. L'ucraino si sta guadagnando la fiducia del proprio allenatore a suon di buone prestazioni e bonus, e con il Bologna punta a continuare questa striscia. Ha bisogno del suo capitano anche il Benevento, per questo non lasciate fuori Viola. Il centrocampista giallorosso viene dal gol contro il Genoa e per difendere la propria squadra dal ritorno del Cagliari, il quale dista solo 4 punti, è chiamato ad una buona prova anche contro l'Udinese. Infine potrebbe avere la meglio sulla quantità dei centrocampisti della Sampdoria Locatelli, il quale potrebbe approfittare anche della conclusione dalla lunga distanza.

ATTACCANTI
Crisi senza fine e baratro praticamente certo per il Parma, il quale però ha dato la sensazione di volerci provare fino alla fine. Per questo, nello scontro di coda con il Crotone, consiglio di schierare Man, il quale sembra essere uno dei più in forma dei ducali e potrebbe arricchire il suo bottino in serie A. Tornato al gol con il Torino e con la doppia cifra da raggiungere, consigli di schierare anche Borja Mayoral. Contro la rocciosa difesa del Cagliari infatti l'attaccante spagnolo potrebbe sfruttare la sua velocità e gli spazi creati dai trequartisti per fare male ai rossoblù. Infine, più per il momento di forma che per il match, consiglio Vlahovic. Il serbo ha segnato alla Juve nel match di andata ed è il vero trascinatore dei viola.
FORMAZIONE COSNIGLIATA:
Handanovic (Gollini); Cuadrado, Criscito, Toloi; Zielinski, Locatelli, Malinovski, Viola; Mayoral, Man, Vlahovic.
Comments