Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata.
PORTIERI
Come sempre si parte dagli estremi difensori. Questa giornata consiglio Musso, il quale dovrà vedersela con un Crotone praticamente spacciato ma che venderà cara la pelle. L'Udinese però è una squadra solida e il portiere argentino si è dimostrato essere più di una volta uno dei migliori interpreti del ruolo nel nostro campionato. Menzione anche per Mirante, il quale sembrerebbe essere rientrato nelle rotazioni e essersi ripreso il posto da titolare almeno in campionato, dove punta a portare per il secondo weekend consecutivo il cleen sheet a casa.
DIFENSORI
So di averlo consigliato anche la settimana scorsa, ma a mio avviso Hakimi è fondamentale per esprimere il gioco che chiede Conte, per questo anche questa settimana lo consiglio, visto che sia Mario Rui che Hysaj hanno palesato più di qualche lacuna difensiva durante il campionato. Chi invece non può più permettersi di sbagliare è i Cagliari, poiché ha l'occasione dello scontro diretto con il Parma sia per affossare i ducali e lasciarli al penultimo posto sia per ridurre la distanza con il quartultimo. Gli uomini di Daversa soffrono le palle inattive, per questo l'incontro potrebbe essere deciso su azione da fermo, con Godin o Rugani che hanno nel colpo di testa un punto di forza. Infine chiudiamo con Faraoni, il quale, così come Hakimi, potrebbe sfruttare le lacune di Augello per poter fare bene e chissà, magari portare qualche bonus.

CENTROCAMPISTI
Nessuna nuova dal punto di vista del rinnovo, ma contro il Genoa credo che possa essere l'occasione buona per Calhanoglu di portare qualche bonus ai propri allenatori. La situazione sicuramente non aiuta, ma il trequartista turco se in fiducia può essere l'arma in più per i rossoneri. Arma in più che deve assolutamente tornare ad essere Mkhitaryan per la Roma. L'armeno è rientrato col Bologna ed ha giocato praticamente tutto la partita con l'Ajax, ma contro il Torino, dopo aver messo un po' di benzina nelle gambe, potrebbe essere decisivo, anche a partita in corso. Un altro che potrebbe portare bonus è De Paul. Il capitano dell'Udinese è l'uomo più importante della sua squadra e vuole assolutamente invertire il trend delle ultime partite (3 sconfitte e 1 vittoria nelle ultime 5). Come detto ai portieri il Crotone ci proverà fino alla fine, ma De Paul potrebbe essere colui che romperà le uova nel paniere ai pitagorici. Un altro che manca da tanto al bonus è Zaccagni, il quale potrebbe sfruttare la sua fantasia per battere la difesa della Samp e riportare gioie ai suoi fantallenatori.

ATTACCANTI
Due mesi e mezzo dall'ultimo gol. Due mesi e mezzo senza il bonus più grande. Prima o poi dovrà sbloccarsi, per questo consiglio Immobile. Il Benevento non è più quello di Inizio stagione e la Lazio sta lottando per un posto in Europa, per questo potrebbe essere l'(ennesima) occasione per Immobile di tornare al gol. Insieme a lui consiglio Verde, il quale sta vivendo un momento di forma eccezionale e contro il Bologna potrebbe risolverla con una giocata delle sue e Barrow, il quale nelle ultime giornate ha dato segnali di ripresa ed ha un campionato deludente.
FORMAZIONE CONSIGLIATA
Musso; Hakimi, Faraoni, Godin (Rugani); Zaccagni, De Paul, Calhanoglu, Mkhitaryan; Verde, Immobile, Barrow
Comments