Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata.
PORTIERI
Vittoria anche nel recupero della 28° giornata per l'Inter, la quale ora a parità di partite giocate si trova ad avere un vantaggio di 11 punti sui cugini del Milan. In questo turno gli uomini di Conte se la vedranno con un Cagliari che ha disperato bisogno di punti per la salvezza. Gli isolani però vengono da 3 sconfitte consecutive ed hanno mostrato di avere più di qualche problema in zona gol. Consiglio quindi Handanovic, voglioso sicuramente di mantenere la propria porta inviolata.

DIFENSORI
Manca da troppo un bonus proveniente dai piedi di Hakimi. L'esterno marocchino sembra aver smarrito lo smalto che ha caratterizzato la sua prima parte di stagione. La partita con il Cagliari potrebbe quindi essere l'occasione giusta per ritrovare il gol. Nonostante il Crotone difficilmente sbagli gli scontri con le neopromosse, potrebbe essere anche la giornata di Bastoni. il difensore spezino ha dimostrato di sapere essere pericoloso in zona offensiva ed abbiamo visto come i pitagorici siano molto più bravi ad attaccare che a difendere. Anche i difensori centrali del Milan (Kjaer e Tomori) potrebbero sfruttare le indecisioni difensive, questa volta sui calci da fermo, per far male al Parma e portare qualche bonus.
CENTROCAMPISTI
Il primo nome che vado a consigliarvi per il centrocampo è quello di Pellegrini. Il capitano deve assolutamente trascinare la sua Roma ad una vittoria che manca da tre turni e il gol europeo contro l'Ajax è una buona iniezione per ripetersi anche in campionato. Chi non sembra fermarsi invece è Federico Chiesa, ad oggi la vera freccia in più nella faretra di Pirlo. L'esterno italiano è in fiducia e vuole convincere Mancini per vivere un Europeo da protagonista. Il terzo centrocampista da me consigliato è Malinovsky, il quale sembra aver trovato finalmente la sua dimensione all'interno della scacchiera di Gasperini, sfornando bonus e buone prestazioni. Ultimo, ma non per importanza, consiglio Politano, che con le sue prestazioni si sta rivelando preziosissimo per le ambizioni del Napoli e punta sicuramente alla doppia cifra (al momento è a quota 8). Contro la difensiva Sampdoria potrebbe essere una sua giocata a risultare decisiva.

ATTACCANTI
Non essendoci incontri di cartello questa settimana consiglio 3 attaccanti in buona forma, tenendo conto che i top del ruolo a mio avviso vadano schierati sempre e comunque. Il primo nome è l'eroe del derby di Torino sponda granata: Sanabria. L'attaccante paraguayano ha avuto un impatto devastante alla sua terza avventura italiana e la doppietta con la Juve è solo l'apice di prestazioni convincenti. Altro attaccante che potrebbe ripetersi è Raspadori, il quale sta sostituendo Caputo in modo egregio, galvanizzato anche dalla fascia di capitano. Ma il più in forma, che sembra non fermarsi più, è senza dubbio Simy. Il Crotone come detto crea molto e l'attaccante nigeriano sfrutta al meglio gli assist dei compagni. Consiglio anche la sua "spalla", vale a dire Messias, il quale non ha i numeri del compagno ma è sempre tra i più pericolosi grazie al suo estro e alle sue giocate.
FORMAZIONE CONSIGLIATA
Handanovic; Bastoni S., Hakimi, Tomori (Kjaer); Chiesa, Malinovsky, Pellegrini, Politano; Raspadori, Sanabria, Simy (Messias)
Comments