top of page

Fantacalcio: i consigli per la 29° giornata

Immagine del redattore: Gabriele ContiGabriele Conti

Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata.


PORTIERI

Partiamo ovviamente dal ruolo più delicato: l'estremo difensore. Chi può avere una giornata tranquilla può essere Meret. Il portiere friulano ha la strada spianata dall'infortunio di Ospina, e la partita con il Crotone può essere una buona occasione per dimostrare a Gattuso di meritare il posto, magari lasciando la propria porta inviolata. Un altro clean sheet potrebbe arrivare da Donnarumma. Reduce dalle partite relativamente tranquille con la nazionale, il portierone rosso nero dovrà respingere gli attacchi di una Samp che sappiamo pensa prima a difendersi e poi a ripartire contro le grandi squadre. Potrebbe quindi rivelarsi una partita tranquilla per il portiere campano.



DIFENSORI

Grandi nomi quelli che vi vado a consigliare oggi per il reparto difensivo. Il primo nome è quello di Robin Gosens. L'esterno tedesco è al rientro dai box ma dovrebbe giocare titolare contr un'Udinese che ha mostrato si molta solidità di squadra ma qualche lacuna di troppo da parte dei singoli, con possibili errori che potrebbero essere sfruttati dall'Atalanta per far male. Altro rientrante, questa volta in una partita molto sentita, è Juan Cuadrado, il quale dovrebbe riprendere il suo posto sull'out destro della difesa bianconera. Il colombiano sarà molto carico in vista del derby con il Torino e vorrà lasciarsi alle spalle i problemi fisici. Chi potrebbe sfruttare le lacune difensive del suo diretto avversario è Theo Hernandez. I fantallenatori aspettano da troppo un bonus che manca dalla 21° giornata, con il terzino francese che potrebbe sfruttare il baricentro basso della Sampdoria per dare man forte ai suoi in avanti. Menzione anche per Mimmo Criscito, il quale è sempre pericoloso da fermo e potrebbe portare qualche sorpresa contro una Fiorentina scossa dalle dimissioni di Prandelli.


CENTROCAMPO

Match sulla carta semplice per il Napoli, il quale affronterà un Crotone sicuramente voglioso ma con un piede nella fossa. Consiglio quindi Zielinski, il quale si è dimostrato essere uno dei trascinatori della squadra, trovando anche bonus importanti da quando gioca più vicino alla porta. Bonus da fermo potrebbero arrivare anche da Miguel Veloso. Il centrocampista portoghese è sempre stato il faro del Verona e Juric punterà sul suo carisma per ottenere punti che mancano da tre giornate. Un altro centrocampista che potrebbe fare un'ottima partita è Milinkovic Savic. La Lazio ha bisogno di punti per restare attaccata al treno dell'Europa che conta e il serbo, in assenza di Luis Alberto, è il giocatore più importante per gli equilibri biancocelesti. Lo Spezia abbiamo visto essere molto compatto ma se Savic è in giornata è difficile fermarlo. Ultimo consiglio è un beniamino dei fantallenatori: Frank Kessie. L'Ivoriano fino ad ora è stato uno dei migliori interpreti del suo ruolo e il rientro di Bennacer gli permette di concedersi qualche sortita offensiva in più. Non serve ricordare inoltre che è il rigorista dei rossoneri.




ATTACCO

Grandi nomi anche tra i consigli offensivi. Dopo essere rimasto a secco contro il Verona potrebbe essere la giornata di Luis Muriel. Il colombiano, oltre al più classico dei gol dell'ex, sembra aver finalmente trovato continuità e il suo rendimento non può far altro che crescere. Contro la difesa peggiore del campionato invece Insigne dovrebbe aver vita facile, non esitate quindi a schierarlo, visto anche il suo momento di forma. A completare la formazione inserisco Immobile, il quale è risultato un po' appannato anche in Nazionale e potrebbe sfruttare l'occasione per tornare ad essere la macchina da gol che ha dimostrato di essere.


FORMAZIONE CONSIGLIATA

Donnarumma (Meret); Gosens, Cuadrado, T. Hernandez (Criscito); Zielinski, M. Veloso, M. Savic, Kessie; Muriel, Immobile, Insigne.

コメント


bottom of page