top of page

Fantacalcio: i consigli per la 28° giornata

Immagine del redattore: Gabriele ContiGabriele Conti

Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata, quest'oggi con un piccolo cambiamento rispetto al solito.


PORTIERI

Turno non facile per la scelta degli estremi difensori, in quanto le sfide proposte sono tutte molto avvincenti e potenzialmente ricche di gol. Turno facile per la Juventus contro i Benevento, schierate quindi senza problemi Szczesny (o Buffon se dovesse giocare lui). Si può provare l'azzardo Sepe, il quale, dopo il clean sheet con la Roma, potrebbe ripetersi anche contro il Genoa.


DIFENSORI

Scontro molto importante quello tra Parma e Genoa in zona salvezza, per questo sono convinto che capitan Criscito non tradirà le aspettative. Potrebbe inoltre sfruttare qualche calcio piazzato per portare bonus (soprattutto + 3 dal dischetto). Dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia sinistra Dimarco, i quale potrebbe sfruttare la stanchezza di Maehle per sfoderare i suo sinistro. Spazio anche per Spinazzola, il quale sta giocando un'ottima stagione e potrebbe mettere in difficoltà Hysaj, vista anche la squalifica di Di Lorenzo.


CENTROCAMPISTI

Dato l'impegno sulla carta agevole e il campionato che sta disputando non si può lasciare fuori Chiesa. L'esterno italiano è uno degli uomini migliori di Pirlo e potrebbe regalare anche più di una gioia, essendo rimasto a secco nel turno precedente. Punto anche Pessina, il quale, agendo dietro le punte, potrebbe segnare i più classico dei gol dell'ex, mentre Zaccagni (già a segno all'andata), potrebbe tornare a portare bonus. Come ultimo centrocampista consiglio Mandragora, il quale sta vivendo un ottimo periodo e potrebbe essere lui a trascinare il Toro alla salvezza.


ATTACCANTI

Impossibile non consigliare Cristiano Ronaldo, il quale contro i Benevento potrebbe ripetere la grande prova di Cagliari. Chi sicuramente è voglioso di recuperare tempo, ma soprattutto i gol, persi a causa di un infortunio è Duvan Zapata. L'attaccante colombiano è completamente ristabilito e dovrebbe fare coppia con Muriel, anche lui sempre pericoloso. Terzo attaccante per completare il tridente che consiglio è Simy. Il nigeriano sembra aver recuperato posto e fiducia, e vista la doppietta contro la Lazio nella sfida salvezza contro il Cagliari mi aspetto almeno un +3.


FORMAZIONE CONIGLIATA:

Szczesny; Dimarco, Spinazzola, Criscito; Zaccagni, Pessina, Mandragora, Chiesa; Cristiano Ronaldo, Zapata, Simy.

Comments


bottom of page