top of page

Fantacalcio: i consigli per la 27° giornata

Immagine del redattore: Gabriele ContiGabriele Conti

Per molti appassionati di calcio il weekend, oltre al turno di campionato della propria squadra del cuore, significa anche Fantacalcio! Andiamo a vedere quindi i consigliati per questa giornata.

VENERDÌ

Ore 15: Lazio - Crotone

Si parte con l'insolito anticipo del venerdì pomeriggio, dovuto alla concomitanza del Sei Nazioni di rugby sabato all'Olimpico e della trasferta di Monaco degli uomini di Inzaghi la settimana successiva. Gli uomini di Inzaghi se la vedranno con un Crotone che con Cosmi sembrerebbe aver trovato la sua dimensione. Spazio quindi agli "avanti" delle due squadre, vale a dire Simy e Immobile. Il nigeriano sembra aver ritrovato definitivamente il posto ed è il rigorista dei pitagorici, mentre l'attaccante italiano potrebbe approfittare della peggior difesa del campionato per tornare al gol che manca ormai da troppo. Correa invece sembra essersi definitivamente ripreso e potrebbe portare anche più di qualche bonus, mentre la non perfetta difesa biancoceleste potrebbe soffrire la velocità e le giocate di Messias e Ounas.

Ore 20.45: Atalanta - Spezia

Trasferta europea anche per l'Atalanta, che prima però dovrà affrontare lo Spezia in una partita dai presupposti interessanti. L'infortunio di Hateboer sulla destra sta costringendo agli straordinari Maehle, il quale dovrà vedersela con Bastoni, uno degli uomini più un forma dei liguri. Il tandem con Gyasi sta giovando anche all'attaccante, il quale potrebbe trovare l'occasione giusta per portare qualche bonus. In casa nerazzura impossibile tenere fuori Muriel, il quale continua a segnare con discreta regolarità. Potrebbe essere la partita giusta per ricevere qualche bonus da Pessina, il quale dovrebbe giocare dietro l'attaccante colombiano insieme ad Ilicic.


SABATO

Ore 15: Sassuolo - Verona

Primo anticipo del sabato molto interessante, tra due squadre con un'identità di gioco ben definita. Potrebbero essere quindi le giocato individuali a risolverla, con Berardi e Djuricic da un lato e Zaccagni e Barak dall'altro pronti a trovare la giocata risolutiva o ad innescare le due punte Caputo e Lasagna. Consiglio anche la qualità di Locatelli e Veloso, i quali potrebbero aprire con i loro lanci le difese avversarie.


Ore 18: Benevento - Fiorentina

Scontro salvezza fondamentale per le due squadre, in questo momento a pari punti. Il Benevento nell'ultimo periodo ha fatto registrare qualche problemino di troppo in difesa, ecco perché sia Vlahovic (alla ricerca del decimo gol in campionato) e Ribery (pienamente recuperato e fondamentale per i Viola) potrebbero approfittarne per trovare qualche bonus, mentre la dinamicità di Bonaventura potrebbe mettere in difficoltà il centrocampo campano. Le streghe dal canto loro vogliono riprendere a fare quanto di bello fatto nella prima parte di stagione e per farlo Inzaghi, dopo il gol contro lo Spezia, sembra orientato a riproporre Gaich come perno del suo attacco. L'attaccante argentino si è mosso bene e potrebbe essere la spalla giusta per innescare Caprari, Ionita e Viola, i quali potrebbero approfittare delle amnesie che a volte ha la difesa di Prandelli.

Ore 20.45: Genoa - Udinese

Nell'anticipo serale il Genoa voglioso di tornare alla vittoria affronta un'Udinese in buona forma. Sarà quindi una partita molto tattica, con le due squadre che dovranno essere pronte a sfruttare ogni possibilità. Vista la squalifica di Destro nei padroni di casa l'attacco dovrebbe essere affidato a Shomurodov, il quale potrebbe mettere in difficoltà i lenti centrali friulani. Si è comportato bene nel turno precedente contro la Roma anche Zappacosta, che se dovesse essere riproposto a sinistra avrebbe dalla sua anche la possibilità di rientrare per cercare il tiro con il piede forte. In casa Udinese si è finalmente sbloccato Llorente, il quale sarà sicuramente voglioso di far bene così come Pereyra, il quale nella sua nuova posizione da trequartista ha molte possibilità di ripetersi.


DOMENICA

Ore 12.30: Bologna - Sampdoria

Lunch match di mezza classifica in scena al "Dall'Ara". Le due squadre vogliono continuare a mettere più punti possibile tra loro e le zone calde della classifica ma soprattutto vogliono migliorare il trend che le vede entrambe aver collezionato una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Spazio quindi per tutti gli uomini offensivi delle due squadre, con particolare attenzione a Barrow e a Gabbiadini. Potrebbero far bene anche il rientrante Tomyasu e Augello, se non avete di meglio schierateli.


Ore 15

Parma - Roma

Partita molto difficile per un Parma che ha un disperato bisogno di punti. In questo momento infatti la Roma sembra un ostacolo troppo difficile da superare per i ducali, dei quali se volete rischiare o non avete alternative consiglio Gervinho per il possibile gol dell'ex. La vittoria con lo Shakhtar ha sicuramente galvanizzato al squadra di Fonseca, che, visto anche l'andamento del campionato non dovrebbe avere problemi. In particolare la trasferta emiliana potrebbe giovare a Pedro e a Borja Mayoral, risultati un po' appannati nelle ultime uscite. Consiglio anche Pau Lopez, il quale potrebbe portare un prezioso bonus porta inviolata.


Torino - Inter

Situazione analoga nel match di Torino, con l'aggravante dell'emergenza data dal focolaio di Covid 19 emerso nei padroni di casa. L'Inter inoltre sa che non può lasciare punti con le piccole, per questo l'ago della bilancia tende a favore dei ragazzi di Conte. In mancanza di alternative potete rischiare Sanabria, il quale si è presentato con un bellissimo gol all'esordio con la nuova maglia. Come detto l'Inter sa che non può sbagliare, per questo non esitate a mettere i giocatori nerazzurri, tra cui segnalo Eriksen, voglioso di prendere il posto dell'infortunato Vidal, e Perisic, sempre più padrone della fascia sinistra, oltre ovviamente le due punte Lautaro e Lukaku.

Ore 18: Cagliari - Juventus

Primo test importante per Semplici sulla panchina del Cagliari. Gli isolani infatti, dopo esser usciti dalla zona retrocessione, non hanno intenzione di tornarci. Come i due precedenti anche qui l'incontro sembrerebbe proibitivo, ma la Juventus potrebbe aver subito il colpo dell'eliminazione dalla Champions. I supplementari giocati in settimana inoltre potrebbero aver aggiunto un ulteriore aggravante alla condizione degli uomini di Pirlo. La Juve rimane comunque la favorita, con, oltre a CR7 e Chiesa, McKennie che potrebbe portare qualche sorpresa dal punto di vista dei bonus. Per il Cagliari invece chi potrebbe far bene, visto anche l'adattamento che sta avendo nel nuovo ruolo, è Nandez, mentre il gol nel turno precedente potrebbe aver risvegliato il ninja che era un tempo Nainggolan.


Ore 20.45: Milan - Napoli

Big match in scena al Meazza. Il Milan, sicuramente galvanizzato dal pareggio raggiunto in extremis ad Old Trafford, vuole continuare la rincorsa sull'Inter, mentre il Napoli vuole restare attaccato al treno per l'Europa. Match molto combattuto, dove la fantasia e l'estro di Cahlanoglu e Leao da un lato e Insigne e Mertens dall'altro potrebbe creare qualche fastidio ai centrali delle due difese. Potrebbero trovare il jolly anche Rebic da una parte (il quale si deve far perdonare le ultime prestazioni un po' opache) e Zielinski, in una partita senza dubbio equilibrata.


Comments


bottom of page