top of page

4 top icons sotto 1 milione di crediti

Immagine del redattore: Eugeni MarcoEugeni Marco

Nostalgia, questa è la parola che guida molte delle nostre azioni e dei nostri pensieri, anche in un gioco come Fifa 21. Da quando sono state introdotte le icons, poter giocare con uno dei nostri idoli del passato è sempre stato uno dei desideri più grandi di ogni videogiocatore. Come era logico aspettarsi però, alcuni dei calciatori che nel corso degli anni ci hanno fatto appassionare a questo gioco si sono rivelati poi essere inutilizzabili all'interno del videogioco, non possedendo le caratteristiche necessarie per poter fare la differenza. Alcuni di questi sono uomini del calibro di Roberto Baggio, Didier Drogba o Xavi, stelle nella realtà, ai margini all'interno del videogame.


Oggi cercheremo di venirvi incontro, e tenendo conto del loro impatto all'interno del gioco vi elencheremo 5 icone "low cost", sotto il milione di crediti, accessibili più o meno a tutti e in grado di dare una svolta, sia in fase difensiva che offensiva, al vostro team.

1. Gianfranco Zola Baby (714 mila crediti)


Iniziamo con uno di quei giocatori che rappresentano a pieno il meta del gioco di quest'anno, infatti Gianfranco Zola baby ha tutto ciò che serve per poter ricoprire ogni ruolo del vostro attacco. 90 di velocità, 85 di tiro, 82 di passaggio e 91 di velocità: prima punta, trequartista o esterno d'attacco, può benissimo adattarsi ad ogni tipo di situazione. Andando a spulciare più nello specifico le statistiche, presenta valori altissimi in specifiche come agilità ed equilibrio, fondamentali quest'anno, e un 87 di potenza di tiro che lo rende letale da ogni posizione. A quel prezzo logicamente ci sono giocatori non icone che possono performare in modo simile o migliore, ma la possibilità di poter linkare tutti e la sua polivalenza lo rendendo una scelta sicura per ogni team.

2. Michael Essien Baby (990 mila crediti)


Ecco a voi uno dei centrocampisti più forti di quest'anno, la versione baby dell'ex centrocampista di Chelsea e Milan ha tutto ciò che serve per portare avanti il vostro centrocampo, un sosia di N'Golo Kantè. Veloce e con grandi stats difensive, anche grazie ad un 87 di forza ed un 85 di aggressività, si aggrapperà ai giocatori del vostro avversario e difficilmente li lascerà andare. Dotato di agilità, riuscirà a muoversi lateralmente in modo eccelso ed intercettare molti passaggi nell'arco dei 90 minuti. Passaggi buoni ma non ottimi, andrebbe affiancato ad un giocatore più completo, fra i quali la prossima icona che andremo a vedere insieme.

3. Steven Gerrard Medium (720 mila crediti)


Il perfetto compagno in mediana di Michael Essien, la versione medium di Steven Gerrard rappresenta a pieno ciò che era l'ex capitano del Liverpool e della nazionale inglese, uno dei migliori centrocampisti box to box della storia. Tiro, passaggio, velocità e dribbling ottimi abbinati ad una difesa non eccellente ma comunque buona lo rendono quel tipo di centrocampista capace di dare molto in entrambe le fasi. Uno dei migliori tiratori da fuori area del gioco, ha tante alternative in quel ruolo e con quelle caratteristiche, ma poter giocare con lui e la numero 8 sulle spalle può rappresentare un'occasione unica, che van bel oltre le semplici dinamiche di gioco.

4. Rio Ferdinand Baby (955 mila crediti)


Il vostro difensore sino all'arrivo dei Team of the Season, da ormai tanti anni una delle certezze che la EA ci ripropone. L'ex capitano del Manchester United è veloce, difende e la sua altezza ed imponenza lo rendono un giocatore ingombrante, capace di mettersi davanti a tutti e addirittura recuperare in velocità i vari Rashford, Neymar o Mbappè. Altra peculiarità è la sua capacità di eseguire interventi in modo automatico, con il video giocatore che molte volte non deve fare altro che rimanere fermo ed osservare estasiato la precisione e la pulizia dei suoi anticipi.


Comments


bottom of page