top of page

FIFA 21: 3 squadre per 3 budget

Immagine del redattore: Eugeni MarcoEugeni Marco

Aggiornamento: 23 nov 2020

Il gioco di punta della EA Sports Fifa 21 è ormai nelle nostre console da più di 1 mese, chi più chi meno quasi tutti siamo riusciti a mettere insieme una squadra pressoché competitiva. Fra giocatori trovati nei pacchetti, premi settimanali del FUT Champions, Division Rivals e Squad Battles, c'è chi è riuscito già a mettere in squadra i soliti Mbappe, Neymar e Rashford, e chi invece, meno fortunato, la propria se l'è dovuta costruire piano piano senza sperperare i crediti accumulati.


Ecco perché quest'oggi vi verremo incontro, andando a creare 3 squadre ideali per 3 diversi budget. 100 mila, 500 mila ed 1,5 milioni di crediti, queste saranno le fasce di prezzo con le quali costruiremo le nostre/vostre squadre, sperando che possano essere d'aiuto a chi trova sempre difficoltà nel formare il proprio team.


100 K SQUAD BUILDER

Per la prima formazione abbiamo deciso di andare sul sicuro schierando a porta Neto, al centro della difesa 2 giocatori fisici e veloci come Eder Militao e Diego Carlos, completando il reparto difensivo con Alex Telles e Nèlson Semedo, abili difensivamente, veloci e bravi a giocare la palla.


A centrocampo ci affidiamo alla montagna costituita da Moussa Sissoko e a Fred, con il primo più abile in fase difensiva, mentre il brasiliano avrà il ruolo di palleggiatore. Sugli esterni 2 velocisti puri, Adama Traorè e Saint-Maximin, tiro non impeccabile ma abilissimi skiller.


Completano la rosa Rodrigo e Gabriel Jesus, con il primo che rappresenta il giocatore da mandare in velocità, mentre l'attaccante del Manchester City sarà quello abile nello stretto e che fraseggerà maggiormente con i compagni.


In game 4-4-2.


500 K SQUAD BUILDER

Il budget si alza di 400k e si vede, a difesa Joe Gomez e Clement Lenglet in questa fascia prezzo rappresentano il meglio che ci possa essere in questo momento, stesso discorso per Wan Bissaka e Jordi Alba.


Sulla mediana abbiamo inserito 2 giocatori propensi alla fase offensiva come Frankie De Jong e Paul Pogba, capaci però di garantire una grandissima qualità al centro del campo. Sulle fasce Ousmane Dembelè e Lucas oltre alla corsa possiedono buone doti di tiro e di passaggio, utili per crossare o mandare in porta Martial, supportato nella trequarti da Bruno Fernandes, passatore e dribblatore eccezionale.


In game 4-2-3-1.


1,5 KK SQUAD BUILDER

Andiamo dritti al punto: a questo punto del gioco una delle migliori squadre che possiate avere. In questa occasione abbiamo scelto di lasciare i centrali di difesa invariati, scegliendo come terzini i 2 più forti presenti nel gioco, inserendo anche a porta il sempre ottimo Ter Stegen. Non abbiamo messo in formazione Varane o Van Dijk in modo da permettervi di poter in inserire giocatori più forti nel reparto offensivo e creare una squadra più divertente con la quale giocare.


A centrocampo abbiamo 2 in grado di completarsi a vicenda: Kantè, il miglior centrocampista difensivo del gioco, e il polivalente Wijnaldum. Sulle fasce l'usato sicuro Heung Min Son e l'ala destra oro più forte che possiate trovare: Momo Salah. Sulla corsia centrale invece faremo agire Kevin De Bruyne e Pierre-Emerick Aubameyang, con il primo molto abile a lanciare il secondo in velocità.


Ci sarebbero moltissime altre combinazioni di squadre, molto più esotiche e fuori dagli schemi, ma in quest'occasione abbiamo deciso di proporvi quelle che secondo noi, in base ai budget stabiliti, sono le più forti e complete, capaci di girare nel miglior modo possibile e garantirvi dei passi avanti nella vostra avventura all'interno di questo videogame.



Comments


bottom of page