In questi giorni EA ha rilasciato, insieme alle info finali sul gioco, anche la colonna sonora ufficiale del famoso videogioco sul calcio. Come ogni anno la soundtrack di Fifa è ricca di tante piccole chicche e brani molto interessanti. Deliziarci nel menù sembra una cosa secondaria ma spesso la nostra esperienza su Fifa è stata legata a brani indimenticabili. Impossibile non morire di nostalgia ripensando a El Bombo su Fifa 11 o la gigantesca selezione musicale contenuta su Fifa 13 che spaziava da Deadmau5 ai Bloc Party e i Bastille. Prima dell'uscita prevista per il 9 ottobre vogliamo presentarvi le 5 canzoni che ci hanno colpito di più.
1. MICE - Aitch
La prima traccia che vi segnaliamo viene direttamente dai sobborghi di Manchester. Aitch è un giovane rapper indipendente in rapida ascesa nella scena inglese. Uno stile che spazia dal trap all'hip hop molto orecchiabile e che si inserisce benissimo nel mood del gioco. Una tipica canzone da menù molto azzeccata che conferma ancora una volta l'abilità del team di EA di scovare giovani molto interessanti.
2. Trouble's Coming - Royal Blood
Sono tornati i Royal Blood. 3 anni dopo il disco capolavoro How Did We Get So Dark? il duo britannico torna con un nuovo singolo e Fifa 21 non se lo fa scappare. La solita energica voce di Mike Kerr, unita ai ritmi unici di Ben Thatcher, sforna un'altra hit rock che difficilmente salteremo durante le nostre sessioni di gioco.
3. Stop This Flame - Celeste
Altra stella nascente della musica britannica, Celeste è stata già nominata tra gli artisti in crescita ai Brit Awards 2020. Un sound moderno ma che strizza l'occhio anche al soul e al jazz, in un mix perfetto per la colonna sonora del gioco. Stop This Flame è una delle tracce più uniche e particolari della soundtrack e sicuramente una di quelle che ricorderemo anche a gioco finito.
4. Heat Waves - Glass Animals
La band inglese torna ancora una volta su una playlist di Fifa dopo Youth in Fifa 17. Tratta dal nuovo album Dreamland, Heat waves mantiene lo stile elettronico e chill tipico dei Glass Animals ed entra alla grande nella selezione EA. La redazione consiglia di recuperare l'intero album, un ottimo e funzionale mix di generi che confermano gli alti livelli raggiunti dai Glass Animals.
5. Like This - Park Hye Jin
Un po' di house non fa mai male e anche Fifa ci ha sempre regalato qualche traccia elettronica nelle ultime soundtrack. Like This non fa eccezione e anche quest'anno EA ci ha proposto una vera e propria hit techno-house made in Corea. Da Seul era lecito aspettarci un brano K-pop ma gli sviluppatori canadesi sono riusciti a sorprenderci con questa fantastica traccia tratta dall'ultimo EP della giovane artista coreana.
Lasciamo qui il link alla playlist Spotify con tutta la soundtrack. Le tracce interessanti sono tantissime e sceglierne 5 è stato davvero difficile ma queste in particolare ci avevano colpito. La colonna sonora di questo Fifa ci è stata già presentata e ora manca solo il gioco finale, disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC a partire dal 9 ottobre.
Comments